PARROCCHIA DEI SANTI BARTOLOMEO E GAETANO
Strada Maggiore, 4 – 40125 BOLOGNA
Bologna, 27 giugno 2020
Alle ragazze e ai ragazzi
del Catechismo
e alle loro famiglie
Carissimi,
con questa lettera interrompo per un paio di mesi la nostra comunicazione settimanale, per lasciare spazio alle vacanze.
Per molti di noi – anche per me – questa estate sarà diversa dalle precedenti, ma ritengo sia bene alternare i tempi di lavoro, di scuola o di catechismo con tempi di riposo e di festa, perché così fa il Signore, che ha creato i giorni feriali e i giorni festivi.
Non arriverà più la mia lettera, ma ogni settimana verrà la domenica, il giorno della festa perché giorno del Signore. Vi esorto a vivere la domenica in modo diverso dagli altri giorni. È la Messa che trasforma questo giorno, ma non solo: il riposo, la bellezza della natura e dell’arte, la gioia dell’amicizia e della solidarietà, lo riempiono di grazia e di pace.
È stato bello rimanere in dialogo con voi anche per via elettronica: la necessità di preparare un video ogni domenica mi ha dolcemente costretto a inventare modi nuovi per parlare della fede. Sono contento se li avete guardati e vi ringrazio degli elogi e delle critiche che aiutano a migliorare.
Ci diamo appuntamento a settembre, per riprendere con slancio il catechismo e la vita della comunità cristiana, preparandoci in particolare alla festa delle Prime Comunioni e della Cresima.
Vi auguro una buona estate e vi benedico nel nome del Signore
Vostro
don Stefano
- vai al video della XIIIdomenica
- vai al sito parrocchiale






