(editoriale dal Bollettino parrocchiale n. 135)
Ascolta la pace!
Carissimi,
dal 3 al 9 aprile prossimi un numeroso gruppo di uomini e donne si muoveranno per il centro di Bologna per dare a tutti il lieto annuncio della morte e risurrezione di Gesù, sorgente della pace.
Le parrocchie, le comunità religiose e varie aggregazioni cattoliche collaborano insieme per questa “missione” che vuole raggiungere non solo gli abitanti, ma anche gli studenti delle scuole e dell’università, gli operatori del commercio, gli amministratori, i professionisti, i turisti che visitano la nostra città, gli immigrati che cercano lavoro, i poveri che chiedono aiuto.
È quello che ci comanda il Signore risorto, inviando i suoi discepoli in tutto il mondo ad annunciare il Vangelo e a donare la pace.
È ciò di cui ha bisogno il mondo inquieto, i tanti segnati dall’isolamento e dalla paura per la pandemia, per la minaccia della guerra, per l’incertezza del futuro.
Accogliete questi missionari di pace! Aprite le vostre case all’incontro e alla preghiera; partecipate alle tante iniziative di ascolto e di riflessione.
La nostra parrocchia sarà il centro operativo della missione, nella certezza che i parrocchiani di S. Bartolomeo sapranno sostenere, con la preghiera e con la generosità, le varie necessità di chi si mette a disposizione dell’annuncio pasquale.
E la pace del Signore scenderà su di voi.
don Stefano Ottani,
parroco
Per scaricare il Bollettino parrocchiale cliccare qui