ASCOLTARE E VEDERE
PER COMPRENDERE LA PAROLA DI DIO
La Messa domenicale delle 10.45 nella parrocchia dei Santi Bartolomeo e Gaetano è la Messa della comunità. Ad essa partecipano anche i BAMBINI che frequentano il catechismo.
Nell’omelia il parroco si rivolge a loro, spesso in forma di dialogo, per spezzare il pane della PAROLA, così che possano facilmente capirla. E se la capiscono loro…
Per aiutare la comprensione, ogni domenica sulla mensa eucaristica è posto un SEGNO, che riprende il contenuto centrale delle letture.
Il linguaggio dei segni favorisce la comprensione e la memorizzazione della Buona Notizia che il Signore ogni domenica ci comunica, così da essere l’alimento sostanzioso per nutrire la vita cristiana durante tutta la settimana.
Raccogliere il contenuto che scaturisce dagli appuntamenti domenicali ai Santi Bartolomeo e Gaetano in una sezione del sito parrocchiale vuole essere un servizio, offerto in particolare ai genitori e ai catechisti, per prolungare la riflessione ed essere aiutati ad attingere al “tesoro” della liturgia per diventare sempre di più “cristiani come a Messa”.
La raccolta dei contenuti delle omelie ha inizio con la I domenica di Quaresima 2015.
Per accedere all'indice delle domeniche, cliccare qui.