PROGETTO ALLARGHIAMO LA FAMIGLIA
Aggiornamento al gennaio 2019
Il progetto, iniziato nel dicembre 2015, ha lo scopo di aiutare giovani studenti universitari provenienti dal Cameroun e da altre realtà africane, supportandoli fino al conseguimento della laurea. L'aiuto dato a questi giovani è anche il modo più efficace di promuovere l'acquisizione di competenze e il conseguimento di professionalità che contribuiscano a migliorare la vita delle loro comunità di origine.
Attualmente fanno parte del progetto sette giovani:
Ulrich è all'ultimo anno della laurea magistrale in biotecnologie, Lionel ha iniziato la magistrale in scienze dell'educazione motoria, Giles sta terminando la triennale in ingegneria civile, Laurice è al terzo anno di chimica farmaceutica, Wilfred ha iniziato la magistrale in chimica industriale, Christian sta terminando il master in Health Economics and Management,Sarah è al secondo anno della la laurea di consulente del lavoro.
C'è bisogno del supporto di tutta la comunità parrocchiale per portare avanti il progetto in preghiere, relazioni, aiuti economici. La referente è Graziella Giovannini, telefono 333 2967456.